Tipi di condizionatori d’aria portatili
Unità a tubo singolo
L’aria condizionata portatile deve essere ventilata. L’aria calda viene rimossa dalla parte posteriore della macchina tramite un unico tubo (da cui il nome) advert un package di sfiato.
Unità a doppio tubo
In queste unità, un tubo viene utilizzato come ingresso per portare aria aggiuntiva, mentre l’altro viene utilizzato per sfiatare l’aria calda. I modelli di condizionatori d’aria portatili che utilizzano i doppi tubi generalmente hanno un BTU di raffreddamento più elevato e offrono più raffreddamento. Con queste unità BTU più alte, è necessario un tubo di ingresso per portare più aria, perché grandi quantità di aria vengono fatte circolare attraverso l’unità e scarica l’aria calda più velocemente. Il metodo del doppio tubo risolve il problema della pressione dell’aria negativa nella stanza.
Unità di riscaldamento e raffreddamento
Le opzioni di riscaldamento e raffreddamento sono offerte da condizionatori d’aria portatili con una funzione di riscaldamento aggiuntiva. Il calore viene fornito invertendo il principio che viene utilizzato per raffreddare l’aria. L’aria fredda viene espulsa dalla parte posteriore e l’aria calda viene espulsa dalla parte anteriore dell’unità. Tuttavia, se la temperatura della stanza scende sotto i 50 gradi Fahrenheit, questa funzione non riscalderà la stanza in modo efficace.