Diversi usi della maschera chirurgica

 

C’è una serie sconcertante di forniture mediche sul mercato. Alcuni di loro possono essere nominati solo da un professionista della salute, mentre altri come bende, guanti o una maschera chirurgica sono familiari a qualsiasi laico. Queste forniture mediche sono spesso utilizzate dalla gente comune nel normale corso della vita di tutti i giorni. Advert esempio, la maggior parte delle persone fa il proprio primo soccorso e può applicare bende a ferite superficiali. I guanti chirurgici sono spesso utilizzati dagli operai e da coloro che lavorano in centri benessere e saloni di bellezza. Lo stesso vale per la maschera chirurgica Mascherine chirurgiche nere B08P5Z88JT.

La maschera chirurgica è anche chiamata maschera di procedura ed è disponibile nei negozi che vendono forniture mediche, o anche presso il tuo negozio di droga o farmacia locale. Questa maschera è composta da tre strati o da un tessuto a tre strati con materiale soffiato a fusione tra tessuti non tessuti. Lo strato soffiato a fusione è quello che filtra batteri e microrganismi dal passaggio attraverso la maschera.

Come suggerisce il nome, la maschera chirurgica è stata progettata principalmente per essere utilizzata dai chirurghi e dalle loro squadre durante l’esecuzione di operazioni. Poiché la chirurgia può essere piuttosto disordinata e comporta l’esposizione a vari tipi di fluidi organici, la maschera è necessaria per evitare che medici e infermieri vengano spruzzati in faccia da sangue o altre sostanze, proprio come gli abiti e i guanti operativi proteggono i loro vestiti e le loro mani. Questo è anche il motivo per cui queste maschere vengono utilizzate dagli studenti durante le dissezioni animali progettate per insegnare i principi dell’anatomia.

Un altro motivo per indossare una maschera chirurgica è prevenire la diffusione di malattie. Queste forniture mediche sono progettate per fornire una protezione bidirezionale. Nel caso in cui il medico sia esposto a malattie infettive come l’influenza, impedisce al paziente di trasmettere la malattia a loro.

Protegge anche i pazienti da eventuali microrganismi o malattie che un medico o un infermiere potrebbero altrimenti trasmettere inconsapevolmente. Ciò è particolarmente importante nei casi in cui un paziente ha un sistema immunitario debole o soppresso. La maschera impedisce anche a medici e infermieri di toccare inconsapevolmente il naso o la bocca quando le loro mani potrebbero essere venute a contatto con superfici contaminate.

In alcune società come quella giapponese, una maschera può essere indossata come forma di cortesia quando una persona soffre di un raffreddore o di altre malattie che possono essere facilmente trasmesse da una persona all’altra. Ecco perché è abbastanza comune vedere qualcuno che indossa una maschera su un treno o un mercato giapponese.